CETANE IGNITION DELAY CID 510
Il Cetane Ignition Delay CID 510 è un analizzatore compatto e semplice da usare, con sequenze di analisi e taratura completamente automatiche, che offre analisi con una precisione estremamente alta.
Eccellente accuratezza del numero di cetano derivato per combustibili diesel
Un'analisi accurata del numero di cetano derivato (DCN) è uno strumento importante per miscelatori di carburanti diesel e biodiesel e raffinerie, per il mantenimento di costanza e qualità del carburante. Le nuove norme sui carburanti per la riduzione sulle emissioni e una maggiore efficienza del carburante richiedono numeri di cetano più elevati. Pertanto l'uso di miglioratori di cetano nel diesel è in aumento, portando ad una crescente domanda per tecnologie di misurazione del numero di cetano, poiché il calcolo dell'indice di cetano non funziona per campioni con numero di cetano migliorato e per il biodiesel. Le tecnologie esistenti come il Motore CFR e i metodi CVCC non soddisfano i requisiti presenti del mercato a causa del loro alto investimento e costo operativo, del funzionamento difficoltoso e della scarsa prestazione del sistema.
Analizzatore di Cetano Herzog ID 510 - ASTM D7668, ISO EN 16715
Herzog di PAC ha sviluppato il Cetane ID (CID) 510, un analizzatore compatto e semplice da usare, con sequenze di analisi e taratura completamente automatiche, che offre analisi con una precisione estremamente alta. Fornisce una correlazione perfetta all'ASTM D613 ed è ideale per biodiesel e miscele di biodiesel, nonché per campioni con numero di cetano migliorato. Il Cetane ID 510 PAC è approvato come come ASTM D7668 standard "Metodo di prova per la determinazione del numero di cetano derivato (DCN) di oli combustibili diesel - Ritardo di accensione e ritardo di combustione usando il metodo della camera di combustione a volume costante". Il CID 510 offre vantaggi economici significativi: basso costo di investimento (2 volte più economico dei sistemi tradizionali), costo operativo minimo, e richiede uno spazio sul banco di lavoro molto inferiore e nessuna stanza separata. Il flusso di analisi veloce contribuisce ad una produttività elevata del laboratorio e la stabilità a lungo termine e la taratura automatizzata del CID riducono i rischi di tempi morti.
Design avanzato ed esclusivo
Il sistema di iniezione del carburante è un moderno sistema di iniezione common rail ad alta pressione ad azione elettronica, che offre una precisione estrema. L'iniettore common rail permette pressioni di iniezione molto più elevate (fino a 1500 bar), producendo un campione di prova completamente volatilizzato e quindi migliore, una combustione senza fuliggine rispetto agli altri strumenti con camera di combustione a volume costante (CVCC). L'evaporazione più rapida rende osservabili le reazioni pre-fiamma. La pre-fiamma mostra chiaramente gli effetti dei miglioratori di cetano come il 2-etilesilnitrato (EHN) sul processo di combustione. Infine, l'iniettore a controllo elettronico garantisce precisione elevata nel volume di iniezione del combustibile, rendendo i risultati più ripetibili.
Caratteristiche e vantaggi
Il Cetane Ignition Delay CID 510 è un analizzatore compatto e semplice da usare, con sequenze di analisi e taratura completamente automatiche, che offre analisi con una precisione estremamente alta.
- Offre un'analisi rapida e precisa del numero di cetano derivato per i carburanti diesel;
- Il funzionamento con un solo pulsante permette una prova completamente automatica e consente una produttività elevata del laboratorio;
- Le prestazioni altamente accurate superano i risultati del Motore CFR e degli altri metodi CVCC;
- Non ha alcun effetto di trascinamento dai campioni precedenti;
- La stabilità a lungo termine e la taratura automatica rendono minimi i rischi di tempi morti;
- Varie funzionalità avanzate contribuiscono a standard elevati di sicurezza.
Descrizione del sistema
Il sistema CID 510 con "funzionamento ad un pulsante" per un uso semplice e confortevole, include le seguenti funzionalità:
- Unità da banco che richiede uno spazio del bancone minimo
- Modello di iniezione avanzata del combustibile a controllo elettronico per una elevata accuratezza del volume di iniezione del combustibile
- Esclusiva camera di combustione con iniettore standard multi-ugello ad alta pressione, per una combustione senza fuliggine
- Filtro carburante integrato con messaggio di sostituzione automatico
- Funzioni diagnostiche automatiche, ad es. verifica delle perdite automatica per la camera di combustione
- Stampante integrata con formati di rapporti flessibili
- Esportazione dati a LIMS e Excel
- Strumento autonomo - non è richiesto un PC
Eccellente precisione e correlazione perfetta con ASTM D613
Solo il sistema CID 510 Herzog di PAC include le misurazioni del ritardo di accensione (ID) e del ritardo di combustione (CD) per prevedere il numero di cetano derivato corretto confrontato con ASTM D613 per carburante 2 e carburante 3.
Standard elevati di sicurezza
Il CID 510 incorpora varie funzionalità per un funzionamento sicuro:
- Monitoraggio di incendio integrato e sistema di soppressione
- Protezione dalla sovrapressione per la camera di combustione e il sistema di iniezione
- Interruttore di sovrapressione e sensore della portata del refrigerante per proteggere iniettore e sensore di pressione
- Il sensore di livello carburante evita che il sistema di iniezione funzioni a secco
ASTM D7668, ASTM D613, ISO EN 16715