NOACK S2® VOLATILITY TEST
La perdita per evaporazione/ volatilità degli oli motore è di particolare importanza per l'industria automobilistica in quanto è strettamente correlata al consumo di olio in un motore e può portare a un cambiamento delle proprietà del lubrificante del motore.
Perdita per evaporazione / Volatilità: La perdita per evaporazione / volatilità degli oli motore è di particolare importanza per l'industria automobilistica in quanto è strettamente correlata al consumo di olio in un motore e può portare a un cambiamento delle proprietà del lubrificante del motore. Una quantità misurata di campione viene posta in un crogiolo di evaporazione e riscaldata a 250°C per 1 ora, mentre un flusso costante di aria, controllato a 20 mm H2O di vuoto, viene fatto passare sulla sua superficie per rimuovere i vapori risultanti. La perdita di massa dell'olio viene determinata mediante pesatura prima e dopo il test e calcolando la percentuale di perdita.
STORIA
Il test originale di volatilità Noack è stato introdotto nell'industria negli anni '30 per determinare la perdita per evaporazione degli oli lubrificanti. Ora noto come Procedura A, opera con una miscela tossica di composti nota come Metallo di Wood per il riscaldamento del campione.
INNOVAZIONE
Negli anni '90, il signor Selby e i suoi colleghi presso il Savant Group hanno eliminato la necessità di utilizzare il Metallo di Wood ideando un approccio di riscaldamento con metallo nobile. Questo sviluppo innovativo è stato completato nel 1997 e Tannas ha iniziato a commercializzare il primo tester Noack non basato sul Metallo di Wood. Nuovi avanzamenti e aggiornamenti del Selby-Noack® originale hanno portato al nuovo Test di Volatilità Tannas Noack S2®.
CARATTERISTICHE
- Riscaldamento del campione senza Metallo di Wood
- Calibrazione all'ambiente di laboratorio utilizzando Tubi Orifizio intercambiabili - 'regolabili' alle condizioni atmosferiche di ciascun laboratorio.
- Miglioramenti progettuali per una maggiore precisione del test e facilità d'uso per carichi di campioni elevati e un'operatività robusta giorno per giorno.
- Incorpora Vaso di Reazione in metallo e Raccordi Quick Connect per efficienza del test e facile pulizia.
- Unico sistema Noack per raccogliere prodotti volatili per ulteriori analisi di fosforo, zolfo e altri vapori di oli elementari.
- Utilizzato per l'Indice di Emissione di Fosforo (PEI) e l'Indice di Emissione di Zolfo (SEI) correlati alle emissioni di fosforo e zolfo dalla camera di combustione.
- Design compatto, tutto in uno, con una piccola impronta.
- Opzione software avanzata automatizzata.
ASTM D5800, Procedure D/B
CEC L-40-93